Come possiamo eliminare in modo semplice ed efficace il grasso in eccesso da zuppe, arrosti, bistecche e brodi? Ecco i trucchi e i segreti per togliere il grasso dai cibi.
Sarà capitato anche a voi di preparare delle pietanze decisamente troppo condite e di non sapere come rimediare a un‘eccessiva quantità di grasso. Non preoccupatevi, succede a tutti, anche ai cuochi provetti: basta una distrazione o semplicemente una svista e gli ingredienti della ricetta producono una componente grassa maggiore del previsto, il piatto risulta pesante e la cena sembra da buttare.
La componente grassa è certamente essenziale per portare in tavola piatti ricchi di gusto e sapore ma quando olio o burro risultano in eccesso, il rischio è di rovinare il piatto, fare brutte figure con i vostri commensali o servire una pietanza poco sana. Cosa fare in questi casi? Come possiamo rimediare con metodi casalinghi e non rinunciare al nostro succulento spezzatino? Ecco qualche trucco per togliere il grasso dai cibi e qualche consiglio per limitare i grassi in cucina.
Uno stufato troppo grasso o una bistecca eccessivamente condita? Vi siete distratti e la zuppa presenta uno strato d'olio in superficie decisamente poco invitante? Niente paura, in poche e semplici mosse potrete risolvere la situazione e sgrassare le vostre pietanze:
Siete amanti della cucina leggera e povera di grassi? Volete sperimentare tecniche di cottura più salubri e portare in tavola piatti leggeri ma non per questo privi di gusto? In cucina tutto è possibile, basta avere un po' di fantasia e voglia di mettersi alla prova e ridurre i grassi può risultare estremamente semplice. Nel dettaglio, vi consigliamo di: