Ti mostriamo due modi davvero semplici e geniali per tagliare e servire l'anguria: in poco tempo otterrai degli spiedini o dei ghiaccioli di anguria, pronti da servire come monoporzione in qualunque momento della giornata.
L'anguria è un frutto dolce e dissetante, la protagonista dell'estate, ideale da consumare per la merenda o da servire a fine pasto, protagonista anche di tante ricette sfiziose e originali. I metodi per tagliarla sono tanti, ma noi ti mostriamo due modi davvero semplici e geniali: in poco tempo otterrai degli spiedini o dei ghiaccioli di anguria, pronti da servire come monoporzione in qualunque momento della giornata. Si tratta anche di un modo originale per far mangiare la frutta ai più piccoli, magari in spiaggia, così da gustare questo frutto colorato e dissetante in modo davvero pratico.
Vediamo allora come ottenere dalla nostra anguria degli sfiziosi spiedini o dei simil ghiaccioli con tanto di bastoncino, pronti da servire come merenda o come delizioso e originale fine pasto.
Per realizzare gli spiedini di anguria ti occorreranno solo 1 anguria e degli spiedini.
Per la preparazione: dividi un’anguria a metà e infila gli spiedini in ordine sulla scorza.
Taglia in delle sezioni per ricavare degli spiedini di anguria.
Per realizzare i ghiaccioli di anguria avrai bisogno di 1 anguria e di bastoncini per ghiaccioli.
Per la preparazione: dividi a metà un anguria e taglia i due lati. Con un coltello fai dei tagli e infila in ognuno un bastoncino per ghiaccioli.
Taglia in delle sezioni per ricavare dei lecca lecca di anguria.