Metodi semplici ed efficaci per pulire le manopole dei fornelli: come eliminare gli accumuli e i residui di grasso e farle splendere come nuove.
Avere un piano di lavoro sempre pulito e ordinato ci permette di cucinare in modo comodo ed efficiente e portare facilmente in tavola i nostri piatti. Se da una parte utilizzare la cucina per spadellare, preparare salse, sughi e ogni tipo di pietanza significa allietare il nostro palato e quello dei nostri commensali, dall'altro vuol dire anche sporcare il piano, il forno e i fornelli con i grassi di cottura degli alimenti e dei condimenti che utilizziamo. Il miglior modo per "allungare" la vita dei nostri strumenti da lavoro è assicurarsi una pulizia ordinaria affiancandogli meno frequenti sessioni "straordinarie" di igienizzazione. Tra i diversi oggetti che compongono la cucina, le manopole del forno vengono spesso "dimenticate" nonostante siano uno dei punti in cui più facilmente il grasso tende ad accumularsi e a sedimentarsi. Vediamo come pulirle in pochi minuti con metodi semplici e completamente naturali.
Le manopole dei fornelli, in particolare quelle fisse, sono il posto perfetto per l'accumulo di grasso: è proprio nelle fessure e nei punti più stretti che lo sporco trova spazio e tende a rimanere, diventando con il passare del tempo sempre più resistente e difficile da eliminare.
Per pulirle e farle tornare come nuove possiamo scegliere uno di questi metodi: