Sai come riutilizzare le bucce di castagne per non buttarle? Ti proponiamo l'idea che non ti aspetti, ma che potrai sorseggiare nelle fredde giornate autunnali.
Autunno, tempo di castagne: oltre alle classiche caldarroste sono ottime da gustare al forno, bollite ma anche in tante ricette, sia dolci sia salate.
Sai, però, come riutilizzare le bucce di castagne per non buttarle? Ti proponiamo l'idea che non ti aspetti, ma che potrai sorseggiare nelle fredde giornate autunnali: una deliziosa tisana rilassante. Si tratta sicuramente di un ingrediente insolito, ma che ti permetterà di ottenere, in circa mezz'ora, un ottimo decotto. Le bucce di castagna dovranno bollire in pentola con l'acqua per mezz'ora: l'acqua sarà poi filtrata e la tua tisana sarà pronta da gustare con una fettina di limone e un cucchiaino di miele, meglio se di castagno.
Per realizzare la tua tisana rilassante ti occorreranno: bucce di castagne, 1,5 litri di acqua, limone a fette, q.b. di miele.
Ecco il procedimento: metti le bucce delle castagne in una pentola e aggiungi un litro e mezzo di acqua. Fai cuocere per 30 minuti.
Filtra l'acqua delle castagne e servila in una tazza con una fetta di limone e un cucchiaio di miele.