La quantità di cacao, il luogo di produzione e l'ordine degli ingredienti: ecco tutto quello che c'è da sapere per scegliere e acquistare consapevolmente uova di Pasqua di buona qualità.
Al latte, fondente, con nocciole, taglia piccola, media o gigante: l'uovo di Pasqua non è semplicemente un dolce ma un vero e proprio simbolo di questi giorni di festa, gioia per grandi e piccini che non vedono l'ora di scartarlo. Come scegliere e riconoscere un uova di Pasqua di buona qualità e come districarsi nel vasto (anzi vastissimo) mondo delle uova che troviamo in commercio?
Come sempre, la scelta e l'acquisto di un prodotto di qualità oltre che adatto alle nostre esigenze passa per una buona consapevolezza e quindi una buona capacità di leggere e comprendere le informazioni riportate sulle etichette che, per legge, devono riportare alcune indicazioni e farlo in modo chiaro e comprensibile. Quali sono? Cosa dobbiamo leggere sulle etichette delle uova di Pasqua per esser certi di portare a casa un buon prodotto? Cookist è qui per rispondere a tutte le tue domande e accompagnarti in una scelta consapevole.
Per essere ritenute "a norma" e di buona qualità, le uova di Pasqua confezionate devono, attraverso l'etichetta, "raccontare" e fornire al consumatore una serie di informazioni. In particolare:
Come scegliere un uovo di Pasqua di buona qualità? Leggiamo sempre e con la giusta attenzione le etichette, vera e propria carta di identità delle uova, solo così potremo acquistare quello più adatto alle nostre esigenze e ai nostri palati.