Il Colorado Bulldog è un cocktail molto gustoso realizzato con vodka, liquore al caffè e latte in parti uguali. Una ricetta simile a quella del White Russian ma che, a differenza di questo, prevede in più anche contiene anche cola: non si sa bene chi sia stato a inventarla né quando, ma figura come una variante del White Russian. La preparazione è facilissima da realizzare in casa: non avrete bisogno di alcun utensile particolare, a parte il misurino, il bicchiere e il ghiaccio, e potrete preparare un drink a base di caffè perfetto per l'aperitivo. Ecco come realizzarlo alla perfezione in poche e semplici mosse.
Riempite un bicchiere con del ghiaccio a piacere. Versate la vodka e il liquore al caffè 1 sul ghiaccio.
Riempite un bicchiere con del ghiaccio a piacere. Versate la vodka e il liquore al caffè 1 sul ghiaccio.
Aggiungete il latte 2.
Aggiungete il latte 2.
Aggiungete la cola 3.
Aggiungete la cola 3.
Mescolate e servite subito 4.
Mescolate e servite subito 4.
Potete prepararne una versione vegana del cocktail semplicemente sostituendo il latte con il vostro latte vegetale preferito: il latte di noci è particolarmente adatto al Colorado Bulldog, ma potete utilizzare anche latte di avena o di riso. Se avete scelto il latte vaccino, invece, è preferibile evitare il latte scremato e utilizzare quello intero; per una versione analcolica, invece, eliminate la vodka e usate una tazzina di espresso al posto del liquore al caffè.
Se preferite un cocktail più cremoso, potete usare la panna al posto del latte; potete anche shakerare il vostro Colorado Bulldog in modo da dargli una consistenza leggermente più schiumosa. Inoltre, se preferite, potete usare della vodka aromatizzata al posto di quella liscia: sono ideali quelle alle ciliegie o ai frutti di bosco, ma anche una vodka al melone andrà benissimo.
Se vi è piaciuta questa preparazione, provate anche la ricetta del Black Russian, altra variante scura del White Russian.
Vi suggeriamo di servire il cocktail subito dopo averlo preparato.