La colazione del giorno più romantico dell'anno è un momento importante: ecco quali sono le migliori ricette dolci e salate da preparare per San Valentino.
Vuoi preparare una colazione speciale per il giorno più romantico dell'anno ma non hai grandi idee? Niente paura, siamo qui per questo: ecco una selezione di ricette per la colazione di San Valentino belle da vedere e davvero invitanti. Preparare una colazione in grande stile, infatti, è molto più semplice di quanto possa sembrare: basta avere le ricette giuste, decorare la tavola con una tovaglia o dei runner a tema, mettere dei fiori freschi sul tavolo e indossare un vestiario che non sia il solito pigiamone invernale. Per le ricette ci pensiamo noi, al resto dovrai pensarci tu.
Dicevamo, le ricette: nella nostra selezione troverai sia proposte dolci, per chi ama la colazione all'italiana, sia proposte salate, per chi preferisce questo tipo di colazione a quella classica. Niente grandi lievitati a cui prestare attenzione ma ricette semplici e golose, in alcuni casi da preparare in anticipo: per esempio i biscotti di San Valentino, a forma di cuore, possono essere preparati anche 2-3 giorni prima. Una preparazione da fare la sera precedente è il rotolo red velvet, che ha bisogno di qualche ora per far sì che i suoi sapori siano perfettamente amalgamati. Bellissima la persian love cake che, a dispetto della decorazione, è una ricetta molto semplice da realizzare.
Ma passiamo alla colazione salata: cosa c'è di più goloso di un croque monsieur (o croque madame, a seconda dei gusti), la mattina di San Valentino? Puoi sbizzarrirti fra varie ricette salate, come ad esempio il "classico" avocado toast, la frittata sandwich o i french tost salati, da proporre anche in versione roll ups. Non ti resta che scegliere le tue ricette preferite fra queste 15 proposte: tutte ricette semplici e deliziose, con cui potrai preparare una colazione di San Valentino davvero indimenticabile.