La ciambella alle pesche sciroppate è una torta sofficissima e deliziosa, un dolce senza forno, da cuocere in padella, ideale per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Per realizzarla, abbiamo preparato l'impasto con uova, farina, zucchero, olio di semi, sciroppo di pesche, lievito per dolci e pesche sciroppate a pezzetti.
Il composto sarà poi versato nella padella, con al centro un bicchierino rivestito con carta alluminio e carta forno, così da ottenere la forma a ciambella; il dolce dovrà poi cuocere per circa 25 minuti in totale. Servi la tua ciambella alle pesche sciroppate semplicemente spolverizzata con zucchero a velo. Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi.
Sono tanti i dolci con le pesche che puoi realizzare, ricette semplici e golose, facilissime da preparare.
Avvolgi 2 strati di carta alluminio e 1 di carta forno attorno a un bicchierino (ti servirà come stampo centrale per il ciambellone).
In una ciotola unisci la farina con il lievito in polvere per dolci e il sale. Metti da parte.
In un’altra ciotola sbatti le uova con lo zucchero, lo sciroppo di pesche e l’olio di semi.
Una volta ricavato un composto chiaro e spumoso aggiungi gli ingredienti secchi e mescola per bene fino a ottenere un impasto liscio e cremoso.
Taglia le pesche sciroppate a pezzetti. Aggiungile e incorporale all’impasto.
Imburra la padella e spolverizza la farina. Poggia al centro il bicchierino e versa il composto. Livellalo con la spatola.
Fai cuocere col coperchio a fuoco basso per 20 minuti, gira la torta e falla cuocere per altri 5-7 minuti.
Rimuovi il bicchiere e spolverizza lo zucchero a velo sul ciambellone prima di servirlo.
Puoi conservare la ciambella alle pesche sciroppate per 3 giorni sotto una campana di vetro.