Video thumbnail
ricetta

Chocolate bark candy: la ricetta americana con biscotti e frutta secca

Preparazione: 10 Min
Cottura: 15 Min
Riposo: 1 notte
Difficoltà: Facile
Dosi per: 8 persone
zoomed image
A cura di Redazione Cucina
36
Immagine

ingredienti

Tavolette di cioccolato
8
Biscotti
q.b.
Nocciole
q.b.
Mandorle
q.b.
Cereali soffiati
q.b.

La chocolate bark candy è una ricetta dolce che viene direttamente dagli Stati Uniti, realizzata con sei tavolette di cioccolato, che vengono fuse, mescolate e poi arricchite con frutta secca, biscotti sbriciolati, zuccherini e altre decorazioni a piacere. Una volta solidificato, si taglia in pezzettoni che, per aspetto, ricordano dei tronchi d'albero: da qui prendono il nome di "bark".

Perfetta per la merenda dei più piccoli, è anche un'ottima idea regalo per le festività, da porzionare e confezionare in sacchettini trasparenti.

Realizzarla in casa è semplicissimo e richiede solo un po' di pazienza per i tempi di riposo della tavoletta. In più, puoi personalizzare la tua chocolate bark candy come preferisci, aggiungendo caramelle o altri biscotti.

Scopri come prepararla seguendo passo passo procedimento e consigli.

Come preparare la chocolate bark candy

Per preparare la chocolate bark candy, inizia posizionando le tavolette di cioccolato su una teglia, foderata con carta forno, l'una accanto all'altra 1. Quindi, sciogli il cioccolato a 50 °C per 10/15 minuti 2. Con l'aiuto di uno stuzzicadenti crea una fantasia sul cioccolato sciolto 3.

Decora con frutta secca, biscotti e cereali soffiati 4. Lascia solidificare per una notte 5. Spezza il cioccolato e servi: la chocolate bark candy è pronta per essere gustata o regalata 6.

Conservazione

La chocolate bark candy si conserva a temperatura ambiente per 5 giorni al massimo, avvolta con pellicola trasparente o alluminio.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views