Sbucciare le castagne, però, a volte può diventare una vera impresa, ma con questo trucchetto che ti sveliamo sarà ogni volta un gioco da ragazzi.
L'autunno è tempo di castagne, che possiamo cuocere in tanti modi diversi, dalle classiche caldarroste, ma anche al forno o bollite. Sbucciare le castagne, però, a volte può diventare una vera impresa, ma con questo trucchetto che ti sveliamo sarà ogni volta un gioco da ragazzi.
Una volta preparate le tue castagne, gustale per una merenda sana e nutriente, da sole o sbriciolate nello yogurt bianco, oppure puoi utilizzarle per realizzare delle gustose ricette con le castagne, tante idee sia dolci sia salate, ideali per l'autunno. Ecco allora il metodo semplice e veloce per ottenere delle castagne morbidissime e che si sbucciano facilmente, pronte da gustare.
Per ottenere delle castagne morbide e facili da sbucciare, ti basterà incidere le castagne al centro e poi sbollentarle in acqua per circa 5 minuti.
Asciugale e disponile su una teglia da forno. Quindi inforna a 180 °C per circa 45 minuti, ma controlla la cottura prendendo una castagna dal forno e assaggiandola. Una volta pronte, saranno facilissime da sbucciare e morbidissime.