I cannoli di sfoglia con crema son dolci molto saporiti che richiedono sì manualità nella preparazione, ma che sono pronti in pochi minuti. L'unica difficoltà nella preparazione sta nel dare la forma: aiutarsi con un cucchiaio renderà tutto può semplice.
La farcia è realizzata con crema pasticciera e panna, mentre sull'esterno di entrambi i lati viene aggiunta la granella di nocciole. Questa ricetta è una golosa variante della versione classica, perfetta da preparare in casa.
Per prima cosa, prepara il ripieno. In una ciotola mescola il latte, lo zucchero e il budino alla vaniglia. Versa il composto in un pentolino, mescola e fai cuocere fino ad addensare la crema. Mettila da parte per farla raffreddare.
Successivamente, stendi la pasta sfoglia con il matterello e tagliala a strisce. Avvolgi ogni striscia attorno a 2 cucchiai per ottenere i cannoli.
Mettili sulla teglia e spennella l'uovo sbattuto sulla sfoglia. Cuoci i cannoli in forno statico a 180°C per 20 minuti.
Nel frattempo monta la panna e aggiungi la crema pasticcera poco alla volta. Continua a mescolare per amalgamare bene gli ingredienti.
Quando sono pronti, togli i cannoli dai cucchiai e farciscili con la crema. Cospargi la granella di nocciole sui due lati.
A metà cottura, controlla i cannoli e, se necessario, girali.
Conserva i cannoli avanzati in frigo e ricordati di consumarli entro un paio di giorni.