Il caffè shakerato in bottiglia è una bevanda fresca e facilissima da preparare, una versione più semplice del classico caffè shakerato, realizzata con 1 solo ingrediente: ti occorrerà solo il caffè della moka.
Per realizzarlo basterà versare il caffè in una bottiglia, metterla in posizione orizzontale e lasciarla in freezer, così da congelare la bevanda. Bisognerà poi aggiungere alla bottiglia del caffè caldo e shakerare fino a ottenere una consistenza spumosa al punto giusto. Una volta pronto, servilo a fine pasto o gustalo per una pausa fresca e piena di energia. Ecco come prepararlo in poco tempo con la nostra Melissa e deliziare i tuoi ospiti.
Prova anche la crema al caffè, lo spumone al caffè o la granita al caffè, preparazioni semplici e deliziose da preparare con caffè della moka o con caffè in polvere.
Versa il caffè della moka in una bottiglia di vetro 1 e mettila in orizzontale 2. Lascia congelare in freezer 3.
Versa il caffè della moka in una bottiglia di vetro 1 e mettila in orizzontale 2. Lascia congelare in freezer 3.
Riprendi la bottiglia e versa del caffè caldo 4, poi scuoti la bottiglia finché non otterrai una consistenza omogenea 5.
Il tuo caffè freddo shakerato è pronto per essere gustato 6.
Riprendi la bottiglia e versa del caffè caldo (4), poi scuoti la bottiglia finché non otterrai una consistenza omogenea (5).
Il tuo caffè freddo shakerato è pronto per essere gustato (6).