I biscotti sono dei dolcetti versatili, morbidi e golosi, ideali da gustare a colazione o a merenda con una tazza di tè. Solitamente i biscotti fatti in casa sono preparati con pochi ingredienti di base – uova, farina, burro e zucchero – a cui si aggiungono altri ingredienti per aromatizzarli, arricchirli e renderli più sfiziosi. In più, la nostra selezione, mette insieme le ricette sulla base della velocità: una raccolta di ricette veloci per biscotti, in modo da ottenere dei dolcetti golosi e invitanti in poco tempo.
Per chi volesse invece cimentarsi in preparazioni più scenografiche, ma sempre veloci, ecco la ricetta dei biscotti Linzer, una specialità austriaca aromatizzata alla cannella, e quella dei biscotti a scacchi. Non ti resta che scegliere la tua ricetta preferita fra queste 19 ricette per biscotti veloci, genuini e invitanti.
I biscotti al cocco e gocce di cioccolato sono dei dolcetti golosi con una crosticina croccante e un interno umido e tenero. Il loro impasto, che non contiene uova, si prepara in pochissimi minuti utilizzando soltanto un cucchiaio e una ciotola. Una ricetta alla portata di chiunque, anche di chi ha poca dimestichezza con impasti e preparazioni complicate: una perfetta idea regalo da realizzare con ingredienti economici e con cui fare un figurone. Non vi resta che allacciare il grembiule e provare i biscotti al cocco e gocce di cioccolato.
I biscotti della nonna sono dei frollini rustici e dal gusto semplice, ideali da gustare a colazione o a merenda insieme a una bevanda calda in cui intingerli. Scoprite la ricetta.
I nutellotti sono dei biscotti morbidi e profumati che si preparano con 3 ingredienti: uovo, farina e nutella. Hanno un cuore morbido di crema di nocciole e si preparano in pochissimo tempo.
I pistacchiotti sono dei biscottini che ricordano i famosi nutellotti. Si preparano con solo tre ingredienti: farina, uova e crema spalmabile al pistacchio, e sono talmente veloci e irresistibili che andranno letteralmente a ruba. Basta mescolare l'impasto con un cucchiaio, formare delle palline e poi cuocerle per pochi minuti in forno. Una volta cotti, guarnite i vostri bocconcini con un ciuffetto di crema e un po' di granella di pistacchio, e avrete così una merenda o uno sfizio dopo pasto semplice e ghiotto. Scoprite come realizzarli seguendo passo passo la nostra ricetta.
I biscotti di neve sono dei pasticcini morbidi e golosi con protagonista la farina di mandorle. Candidi e tenerissimi, proprio come dei fiocchi di neve, si sciolgono praticamente in bocca. Sono semplicissimi da realizzare: vi basterà sciogliere il burro, mescolarlo a zucchero e farine, quindi formare delle palline e poi infornarle. Una volta cotte, spolverizzatele con un po' di zucchero a velo e gustatele calde e fragranti a colazione o merenda, in accompagnamento a un tè bianco o a un infuso speziato. Scoprite come fare seguendo passo passo la nostra ricetta.
I biscotti alle mandorle sono dei dolcetti golosi e fragranti, tipici della tradizione siciliana. Senza glutine e lattosio, possono essere gustati all'ora del tè insieme a una tisana calda.
I biscotti avena e banana sono dei dolcetti semplicissimi e leggeri, pronti in appena 5 minuti e realizzati con soli 2 ingredienti di base: banane e fiocchi di avena. Noi li abbiamo arricchiti con uvetta essiccata, ma è possibile aggiungere altri ingredienti a seconda dei gusti individuali e della disponibilità in casa: noci, nocciole, mandorle, altra frutta essiccata, cocco grattugiato o gocce di cioccolato.
I biscotti arlecchino sono dei frollini di pasta frolla golosi e friabili, perfetti per il Carnevale o per le feste di compleanno dei piccoli di casa. Poco prima di essere infornati, vengono cosparsi in superficie con tante codette di zucchero che li renderanno ancora più colorati e allegri. Scopri la ricetta.
I biscotti al cacao sono deliziosi e velocissimi da preparare, una variante dei classici frollini, morbidi e friabili, perfetti per la colazione e la merenda, insieme a una tazza di latte o di tè. Per prepararli vi occorreranno pochi e semplici ingredienti: burro, farina, zucchero, tuorli e cacao in polvere, senza lievito. Una volta realizzato l'impasto, bisognerà trasferirlo nel sac à poche e formare i vostri biscotti direttamente sulla teglia, prima di cuocerli in forno.
I biscotti al cioccolato sono dei frollini morbidi e gustosi realizzati con il cioccolato fondente. Perfetti per la colazione, da inzuppare in una tazza di latte caldo, o da gustare all'ora del tè, conquisteranno grandi e piccini per la loro irresistibile scioglievolezza.
I biscotti in padella sono dei frollini veloci da preparare: occorrono solo 4 ingredienti e 8 minuti del tuo tempo per avere dei dolcetti leggeri e senza uova.
I biscotti ripieni di cioccolato sono dei golosi frollini con un cuore morbido di crema al cacao, ideali da portare in tavola a colazione o all'ora della merenda.
I biscotti al cucchiaio sono dei frollini morbidi e fragranti, perfetti per la colazione di tutta la famiglia, da inzuppare nel latte o da gustare con il caffè.
I biscotti con mele e cioccolato sono dei dolcetti morbidi e friabili. Facili da fare, sono a base di zucchero, farina, yogurt, uovo, mela e gocce di cioccolato.
I biscotti secchi sono dei frollini fragranti e rustici, ottimi per la prima colazione o la merenda accompagnati da una tazza di latte o di tè. Una classica ricetta della nonna, dalla preparazione semplice e veloce: segui passo passo la nostra semplice ricetta.
I biscotti alle fragole sono dei pasticcini profumati, croccanti fuori e morbidi al cuore, perfetti per la stagione primaverile. Si tratta di dolcetti golosi, da servire a merenda o al termine del pasto.