I biscotti morbidi alla zucca sono dei dolcetti deliziosi e profumati, ideali per la colazione e la merenda, accompagnati da tazza di tè o di caffellatte. Questi biscotti autunnali, caratterizzati da una crosticina esterna alla zucchero a velo e un cuore morbido, hanno un sapore di zucca piacevole e delicato che conquisterà grandi e piccini. Si preparano senza burro e latte, sono leggeri e adatti anche a chi è intollerante a questi ingredienti.
Per ottenere un ottimo risultato, ti consigliamo di scegliere la varietà di zucca Delica: molto dolce e dalla polpa soda e compatta, ideale per questo genere di preparazioni. Puoi aromatizzare l'impasto con cannella in polvere e scorza di arancia grattugiata e arricchirlo con frutta secca tritata o con gocce di cioccolato.
Sbatti le uova con l’olio di semi e lo zucchero a velo. Aggiungi la zucca bollita, la farina e il lievito in polvere e impasta.
Bagnati le mani con l’olio e ricava delle palline. Posizionale nella teglia rivestita con carta forno.
Cospargi lo zucchero a velo e cuoci in forno a 180 °C per 25 minuti. Una volta pronti, lasciali raffreddare. I biscotti morbidi alla zucca sono pronti per essere gustati.
Puoi conservare i biscotti morbidi alla zucca fino a 7 giorni in una scatola di latta o un contenitore ermetico.