video suggerito
video suggerito
9 Luglio 2024 12:52

Assaggiare le specialità di “The Bear”? A Londra è possibile grazie al food truck della serie tv

Gli hash brown con formaggio e cipolla, gli spiedini di pancetta di maiale glassata, il pollo fritto alle dodici spezie: sono solo alcune delle specialità servite nel food truck di The Bear, in giro per Londra fino alla fine di agosto.

A cura di Redazione Cucina
68
Immagine
Foto dalla pagina Linkedin di Mob Kitchen

Sandwich, patatine fritte, spiedini di pancetta, pollo fritto e tante altre golosità ormai celebri: un food truck in giro per le strade di Londra propone le specialità di The Bear, la serie tv ormai diventata un cult sull' "isteria" delle cucine moderne. Per tutto il mese di luglio e agosto, infatti, Disney + ha stretto una collaborazione con Mob Kitchen per promuovere la terza stagione della serie, puntando più sui piatti preparati nei vari episodi che sui protagonisti.

The Bear e il food truck con le specialità della serie

The Bear non è "solo" una storia di ristorazione: nelle due stagioni firmate Disney+, viene raccontata la vita di Carmy Berzatto e della sua famiglia, naturale e acquisita. La storia, infatti, non segue solo la carriera di questo chef stellato alle prese con il ristorante di famiglia, ma anche l'evoluzione di tutti i personaggi che gli girano intorno, in una splendida rappresentazione della vita più autentica: quella fatta di lavoro, gioie, dolori e crescita. Una serie diventata un cult un cui si cucina, naturalmente,  molto: dagli spaghetti super agliosi alla omelette con le patatine in busta, i piatti dello chef Berzatto sono diventati ormai più celebri del personaggio stesso interpretato dall’amatissimo Jeremy Allen White.

Immagine
Il beef sandwich di The Bear

Per la promozione della terza stagione si punta sul food truck che girerà nei più popolari della City per tutto luglio e agosto, con un menu che varierà sia in base ai luoghi sia in base ai periodi. Fra i piatti più celebri proposti dal food truck gli hash brown con formaggio e cipolla – specialità culinaria a base di patate – serviti con salsa al cheddar, porri ed erba cipollina, gli spiedini di pancetta di maiale glassata, guarnita con chicharrones – cotica del maiale fritta – e cipollotto, il pollo fritto alle dodici spezie, il "donut" di guancia di manzo, con midollo osseo arrosto, cheddar stagionato con peperoncino fermentato e scalogno croccante. Non ci sarà certo Jeremy Allen White a preparare i piatti della serie la cui terza stagione – che è uscita in USA a fine giugno, mentre in Italia sarà trasmessa dal 14 agosto – ma sarà sicuramente un'esperienza interessante per i fan che si trovano a Londra e un'occasione per "valutare" le ricette proposte nella serie.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views