video suggerito
video suggerito
25 Giugno 2024 12:25

Arrivano i popcorn di Netflix per il mercato americano

I popcorn di Netflix sono in esclusiva con Walmart e quindi puoi comprarli solo se ti trovi negli Stati Uniti: una busta da 227 grammi costa circa 4 euro.

49
popcorn-netflix
Foto di Hollywood Reporter

Arrivano i popcorn di Netflix da gustare durante le sfrenate maratone dei nostri show preferiti. Per ora il lancio è previsto solo negli Stati Uniti e in esclusiva nei negozi Walmart ma non è detto che, con un buon riscontro di pubblico, l'idea di un lancio globale non possa balzare nella mente dei capoccioni di Los Gatos, California. I gusti sono due, cheddar e cannella, i pacchetti da 227 grammi costano 4,50 dollari l'uno (4,19 euro col cambio odierno).

I "New Poppies": i popcorn di Netflix

Si chiamano New Poppies e sono fatti in collaborazione con Popcorn Indiana, un colosso degli snack made in Usa, famoso per produrre alimenti di alta qualità. Non a caso il prezzo rilevante li pone nella fascia premium delle sfizioserie da supermercato. I gusti, come detto, sono due: quelli al cheddar sono una variante più salata dei classici popcorn "pensata per gli amanti dei gusti più decisi"; quelli a cannella sono una rivisitazione dei classici popcorn al caramello tipici dei cinema americani, "perfetta per chi preferisce note più dolci".

netflix-popcorn-usa

La volontà di Netflix, si legge su vari portali americani, non sarebbe quella di aumentare il fatturato con questa trovata anche perché non è la prima volta che fa incursione nel mondo del food. Vuole semplicemente accrescere la propria popolarità con una mossa di marketing esperienziale entrando in un trend molto di moda negli Stati Uniti: dall'altro lato dell'Oceano c'è infatti unacrescente popolarità di edizioni speciali di popcorn legate a specifici film o eventi. Ultimamente c'è stata un'edizione limitata per Dune 2 ed è prevista la stessa cosa con il terzo capitolo di Deadpool con un'edizione speciale "solo per adulti", giocando sull'umorismo irriverente caratteristico di questi personaggi.

Se vuoi acquistare i popcorn di Netflix non disperare però: anche se non dovessero mai mettere piede in Italia è probabile che, come spesso accade con prodotti in edizione limitata, questi popcorn possano presto apparire su piattaforme di e-commerce, potenzialmente a prezzi gonfiati per i collezionisti. L'edizione limitata degli Oreo Supreme ha raggiunto vette allucinanti nelle aste online, con valori che hanno superato i 90.000 dollari a pacchetto. Sebbene sia improbabile che i popcorn Netflix raggiungano tali cifre, non è da escludere che possano diventare oggetti da collezione per gli appassionati del brand.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views