Non solo al naturale, la mozzarella può essere anche cucinata: ecco qualche idea per preparare antipasti sfiziosi e freschi con la mozzarella, tutti da sperimentare.
Se ami la mozzarella sai bene che, oltre a mangiarla al naturale, si può anche cucinare: anzi, cotta nel modo giusto può diventare protagonista di tante ricette sfiziose. Oggi ti presentiamo una selezione delle migliori ricette per antipasti con la mozzarella: tutte idee sfiziose e molto semplici da realizzare, ideali anche per essere servite come snack, come portata di un buffet o per un aperitivo.
Prima di usare la mozzarella in cucina qualche piccolo accorgimento da tenere a mente: scegli un prodotto di qualità, anche se devi cucinarlo; evita di usare quella freschissima, ma opta per quella di qualche giorno, che avrà già buttato un po' di liquidi. In alternativa, taglia la mozzarella a pezzi grossolani e lasciala in un colino per 10-15 minuti.
Partiamo dai fritti, a cui la mozzarella dà un tocco speciale: è così per la classica mozzarella in carrozza, che puoi preparare anche al forno se lo preferisci, ma anche per la mozzarella alla francese: stick di mozzarella impanati e fritti, da mangiare caldissimi. Sempre sul versante fritti, se preferisci una ricetta più creativa, puoi provare gli spiedini di mozzarelline.
Se ti piace di più la mozzarella al naturale puoi svuotarla e riempirla con della caponata o con delle verdure estive, a seconda dei gusti dei tuoi commensali, oppure inserirla in un rotolo farcito, da servire freddo. Ottima l'idea delle bruschette alla caprese, sempre sfiziose e soprattutto veloci, ma se cerchi una ricetta da servire ai più piccoli le girelle di mozzarella e zucchine sono la ricetta giusta per te.
Non ti resta che scegliere una di queste sfiziose ricette per antipasti con la mozzarella freschi e invitanti.