Immagine
A primavera… riparti dalla colazione
Il cambio di stagione può essere difficile da affrontare, ma partire bene con gusto e golosità è il primo passo per risvegliarsi con il giusto mood!
3589
contenuto sponsorizzato da
Immagine

Scegli la colazione perfetta per te

La primavera segna un momento di rinascita non solo per la natura, che è rimasta dormiente per molti mesi e che finalmente torna a sbocciare, ma anche per ognuno di noi! Tra nuovi progetti, voglia di fare e rinnovata energia, partire con gusto diventa imprescindibile per avere la giusta carica e affrontare ogni giorno con allegria. L'alleato fondamentale in questa fase dell'anno torna ad essere la colazione: a volte bistrattata, in qualche occasione saltata e spesso relegata a pura e semplice routine con soluzioni monotone o mangiata di fretta. Eppure il primo pasto della giornata detta il passo all'umore e alla grinta capaci di farci partire… con il piede giusto! Quale che sia la soluzione perfetta per te, prenditi almeno 15 minuti per consumarla senza fretta, magari preparando una bella tavola e senza dimenticare la varietà!

Immagine

Pianifica la giornata

Una buona abitudine mattutina, insieme alla colazione, è senz'altro quella di fare mente locale per organizzare al meglio gli impegni senza sentirsene sopraffatti. Può essere un'organizzazione solo pensata a grandi linee, oppure più schematica utilizzando carta e penna. Parola d'ordine: realismo. Con le giornate che si allungano la voglia di inserire tutti gli impegni possibili nelle ore disponibili è sicuramente una tentazione forte, ma riempirsi di cose da fare potrebbe invece rischiare di farci affaticare! Ogni incombenza ha in realtà un grado di importanza differente, piuttosto che aggiungere togliamo un impegno, dedicando il tempo rimanente… a noi stessi!

Immagine

Non sottovalutare il riposo

Proprio perché la primavera è una stagione tanto bella quanto impegnativa, sovraffollare l'agenda non è una buona idea. Il cambio di stagione porta con sé anche la stanchezza stagionale, mal di testa o forse un po' d'insonnia: diamo al nostro corpo il giusto tempo per trovare di nuovo il suo perfetto equilibrio e assecondiamolo con il giusto riposo. In questo periodo potremmo dedicare più tempo a stretching e passeggiate piuttosto che ad attività fisiche più stancanti, e anche disconnettersi qualche ora dai device elettronici ha la sua importanza.

Immagine

Scegli il gusto…

Così come coccolarsi, anche quando si parla di palato. Mangiare bene in primavera è più che mai fondamentale, ma vuol dire anche mangiare con gusto! Questa stagione richiede un tocco “Extra” che ci aiuti a prendere davvero a morsi ogni sfida quotidiana, perché non ripartire proprio dalla colazione per scoprire #ilgustodellamiagiornata? Una ciotola di Kellogg's Extra Original, yogurt e tanta buona frutta di stagione se la tua mattina ha bisogno soprattutto di energia e croccantezza. Oppure goditi i golosi Extra con Cioccolato e Nocciole insieme a una spremuta d'arancia se gli impegni chiamano ma non vuoi rinunciare a una coccola irresistibile. Extra ai Frutti Rossi tuffati in una tazza di latte schiumato… e il gusto delicato, dolce e avvolgente della natura è subito servito!

Immagine

… per vivere con più sapore

Ogni gusto ha la sua variante “Extra”, perché vivere con croccantezza è una scelta ragionata! Significa gioire delle piccole cose, godersi ogni attimo, assaporare a pieno i momenti unici insieme alle persone che amiamo. Kellogg's Extra è un “Extra” di dolcezza crunchy, la granola di avena è perfetta da gustare ogni giorno…. quando vuoi dare gusto alla tua giornata!

Immagine
Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Condividi questo articolo
api url views