Apre oggi a Napoli il più grande mercato contadino del Meridione, con oltre 30 aziende fisse e 15 che si alterneranno con delle chicche enogastronomiche del territorio: i migliori prodotti della Campania in un unico mercato al chiuso nella zona di Fuorigrotta. Sarà aperto mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 10 alle 19. L’accesso al mercato è in via Guidetti 72.
Il più grande mercato contadino coperto del Sud Italia apre oggi a Napoli, precisamente nel quartiere di Fuorigrotta. L’annuncio è della Coldiretti cittadina insieme a Campagna Amica, i promotori dell’area mercatale inaugurata oggi. Oltre mille metri quadrati al coperto e oltre trecento scoperti, dove sarà possibile acquistare tutte le prelibatezze agroalimentari della regione Campania. La città partenopea si arricchisce di un altro mercato metropolitano, questa volta al coperto e con una visione più moderna.
L'impianto dispone di 27 box fissi e di 15 mini box per proposte stagionali e prodotti più di nicchia. Sarà aperto mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, mentre sabato orario continuato dalle 10 alle 19. I prodotti sono tutti a chilometro zero, con tantissime varietà di Dop e alimenti biologici, sia freschi che trasformati. Il mercato ospita infatti un panificio che sforna pane e dolci, c’è il chioschetto per la farina, il macellaio, il pescivendolo e i caseifici con mozzarella e ricotta di bufala campana fresche. A questo va aggiunto tutto il reparto ortofrutticolo e alcune chicche come il banchetto dei prodotti cosmetici naturali.