Non sapete come decorare e apparecchiare la tavola ad Halloween? Vi diamo 5 idee spaventose per stupire i vostri commensali.
Per una cena da brivido a tema Halloween ogni dettaglio è importante per apparecchiare al meglio la vostra tavola: dalla tovaglia, al segnaposto, fino a bicchieri e tovaglioli, non lasciate niente al caso. La tavola ad Halloween deve essere piena di decorazioni mostruose e spaventose e bastano poche idee semplici per realizzare un'ambientazione da urlo.
Per la cena di Halloween scegliete una tovaglia a tema, in base all'ambientazione che avete scelto. Per una serata in stile horror/splatter scegliete la tovaglia insanguinata, davvero paurosa e macabra, ma che stupirà i vostri ospiti. Se invece volete ispirarvi al genere zombie, potete optare per il panno stracciato, da decorare magari con finte ragnatele: appoggiatelo su una tovaglia arancio acceso o bianca per farlo risaltare. Per una cena in stile gotico l'ideale invece è la tovaglia con ragni e pipistrelli: anche in questo caso una tovaglia bianca ne risalterà i particolari, creando un contrasto perfetto. Anche la tovaglia in stoffa con i teschi è un'idea paurosa e originale per decorare la tavola nella cena più terrificante dell'anno.
Una volta scelta la tovaglia per la cena di Halloween, potete continuare a decorarla con i tovaglioli giusti: anche in questo caso potrete scegliere dei macabri tovaglioli insanguinati, spalmati di sangue e con la scritta "help", ideali quindi per una cena in stile horror. I tovaglioli con teschio sono poi sempre adatti in una cena a tema gotico: il fondo nero con il teschio bianco crea infatti il giusto effetto da urlo. In alternativa potete scegliere i tovaglioli con la casa stregata: il fondo arancio e il castello nero, con luna piena e pipistrelli sono adatti per una cena misteriosa. Perfetti per la tavola di Halloween, anche i tovaglioli con scheletro, in cui ci sono solo delle inquietanti mani scheletriche che doneranno alla cena la giusta atmosfera paurosa.
Per la vostra cena terrificante potete sbizzarrirvi con i bicchieri a tema Halloween: la scelta è davvero varia tra bicchieri di carta, in plastica o in vetro, in base al tema della vostra serata e alle esigenze personali. Potete scegliere i bicchieri di carta tenebre, ideali per un buffet terrificante, ma anche per una cena con tante persone: sono infatti pratici e perfetti per l'occasione. Chi vuole osare può scegliere dei calici in vetro con teschio lampeggiante: ideale per chi vuole stupire anche a cena, nella notte più paurosa dell'anno. In alternativa potere optare per calici o bicchieri in plastica a forma di teschio: sempre a tema horror e di grande effetto per la serata.
Come in ogni cena perfetta che si rispetti non possono mancare i segnaposto a tema: potete scegliere un segnaposto a forma di ragno che potete utilizzare anche per differenziare i bicchieri o i calici di vino. Se invece avete già dei segnaposto semplici, potete decorarli con le mollette a tema gotico, così da renderli perfetti per la vostra tavola di Halloween. Che ne dite invece di simpatici segnaposto a forma di zucca? Sono sempre perfetti per queste serate, e potrete poi riutilizzarli come decorazioni per la casa. In alternativa potete invece optare per segnaposti decorati a tema Halloween in cartoncino: semplici, ma di sicuro effetto.
Gli stuzzicadenti per antipasti a tema Halloween sono ideale sia per un buffet che per una cena, soprattutto se volete organizzare tutto alla perfezione. Potete scegliere gli stuzzicandenti pipistrello, adattissimi per l'occasione, oppure le classiche bandierine, ma con impresso un pauroso teschio. Ci sono poi gli stuzzicandenti misti a tema Halloween con fantasmi, zucche, ragni, gatti neri: così ognuno sceglierà il suo preferito.