Video thumbnail
20 Ottobre 2024 17:01

2 trucchi per rendere morbide le castagne in padella: ti bastano acqua e burro

Se vuoi realizzare delle castagne in padella super morbide e gustose, ti basterà cuocerle con acqua con l'aggiunta di burro, l'ingrediente in più che ti permetterà di ottenerle morbidissime e profumate.

A cura di Redazione Cucina
73
Immagine

Se vuoi realizzare delle castagne in padella super morbide e gustose, ti basterà cuocerle con acqua e l'aggiunta di burro, l'ingrediente in più che ti permetterà di ottenerle morbidissime e profumate. Si tratta di una preparazione alternativa a quella delle classiche caldarroste, delle castagne bollite o di quelle al forno e sono davvero semplici da preparare.

Ti basterà effettuare dei tagli sulle castagne, per evitare che scoppino in cottura, immergerle in acqua per almeno mezz'ora e poi cuocerle in padella con acqua, fino a farla evaporare; quasi a fine cottura aggiungeremo il burro, il tempo di farlo sciogliere e le castagne saranno servite con un pizzico di sale. A fine preparazione saranno facili da sbucciare e davvero irresistibili: gustale come snack sfizioso o a fine pasto.

Come preparare la castagne in padella con acqua e burro

Per realizzare le tue castagne in padella super morbide per 4 persone ti occorreranno: 500 gr di castagne, 180 ml + 120 ml di acqua, 15 gr di burro, q.b. di sale.

Immagine

Fai dei tagli sulle castagne poi immergile nell’acqua per circa 30 minuti. Scolale e mettile in padella. Aggiungi 180 ml di acqua e lascia cuocere per 10 minuti. Togli il coperchio e versa altri 120 ml di acqua. Cuoci fino a evaporarla.

Immagine

Aggiungi il burro e fallo sciogliere, poi aggiusta le castagne col sale e sono pronte da gustare.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views